ERBA – Bambini premiati nella giornata nazionale dell’albero. Giovedì 21 novembre, infatti, presso la San Vincenzo di Erba, sono stati consegnati i premi relativi al concorso indetto dalle associazioni EducareA e Familiarmente Noi.
“Una proposta giunta al terzo anno e con la quale sosteniamo i poeti in erba”, hanno commentato le organizzatrici.
Con loro anche l’assessore alla Cultura Franco Brusadelli: “Per me essere qua è motivo di grande soddisfazione per diverse ragioni: ho trascorso quasi tutta la vita nella scuola, mia figlia ha frequentato la San Vincenzo e poi la vostra presenza mi fa tornare indietro nel tempo. Ringrazio quindi le organizzatrici per avermi invitato a partecipare e, nella giornata dell’albero, ricordo ai bambini che Erba è una città fortunata poiché ha a disposizione 2 polmoni verdi che sono il parco Majnoni e Licinium. Si potrebbe pensare per l’anno prossimo di portare voi bambini a mettere a dimora alcun alberi che poi voi stessi sarete chiamati a curare. E poi abbiamo pensato a voi bambini anche nella scelta dei progetti per le aree centrali, prevedendo 20 mila quadrati di verde con parchi giochi, piazze, piste pedonali e ciclopedonali e auto interrate: tutto per far divertire i bambini”.
Prima della premiazione, la nonna per eccellenza, Annanorma Grattini, ha intrattenuto i piccoli alunni con un racconto scritto da un bambino in affido.
La mattinata si è chiusa con la consegna dei diplomi a tutti i bambini che hanno partecipato al concorso e la proclamazione dei tre vincitori.
Terzo premio per la classe seconda.
Secondo premio per Alessandra Baruffini.
Primo premio per la classe terza.