Albese con Cassano

Cristina Malinverno è il nuovo baby-sindaco di Albese

Admin Altreforme 18 Novembre 2014

Albese con Cassano, Scuola

Tag: , , , , ,

Albese consiglio comunale dei ragazzi novembre 2013 (3)
Il primo consiglio comunale dei ragazzi del 2013 in cui ha ricevuto la fascia Dylan Gatti

 

ALBESE CON CASSANO – Ha vinto la lista numero 1, “Insieme per costruire – Yes, we can” e Cristina Malinverno è il nuovo sindaco dei ragazzi di Albese.

Cristina ha preso 82 voti, 56 Anna Belluzzi, 39 Elisa Gambinossi, 35 Lorenzo Sgostino Riga e 30 Carolina Sartor.

Con Cristina entrano in Consiglio Giorgia Gatti, Roberto Butti, Chiara Butti e Laura Poletti, tutti della classe 2^E della scuola “Luigi Frigerio”.

Come consiglieri delle altre liste siederanno in Consiglio la Belluzzi (di 2^E della scuola “Luigi Firgerio” e la Gambinossi (della 2^ dell’istituto “San Vincenzo”).

La Malinverno ha presentato un programma contenente i seguenti punti: annuario scolastico, posta a scuola, giornata per ricevere consigli, mercatini dell’usato e dell’artigianato junior, concorsi vari (“Ciak, si disegna”, “Selfiamoci”), giornata con i cani, ballo di fine anno, nutella party, serata cinema, Albese’s got talent, mangiamo tutti insieme (colazione) e cena condivisa.

Per conoscere il nuovo baby-sindaco c’è un appuntamento importante: il primo Consiglio comunale dei ragazzi. Si terrà domenica 23 novembre alle 14.30 presso il padiglione polifunzionale. Cristina riceverà la fascia da Dylan Gatti, il baby sindaco uscente, pronuncerà il giuramento e presenterà squadra e programma alla presenza dell’Amministrazione comunale albesina.