Caslino d'Erba

Caslino. 86 mila euro alle scuole: “Aiuto alle famiglie e iniziative di crescita”

Miryam Colombo 21 Novembre 2019

Caslino d'Erba, Scuola

CASLINO D’ERBA – È stato approvato ieri, mercoledì, durante la seduta del Consiglio Comunale il piano di diritto allo studio per l’anno scolastico 2019/2020. Stanziati quasi 86 mila euro per le scuole. 

I fondi stanziati saranno distribuiti fra scuola dell’infanzia, primaria, secondaria e istituto “La Nostra Famiglia” per garantire svariati servizi fra cui mensa, trasporto scolastico, forniture di materiali e libri e per sostenere alcuni progetti integrativi, tra cui quello musicale e teatrale in collaborazione con la Banda “L. Perosi” e la compagnia teatrale de “Il Giardino delle Ore” con l’obiettivo di arricchire la formazione dei ragazzi.

Il sindaco Marcello Pontiggia

Unanime la votazione che ha visto maggioranza e minoranza unite nel sostegno all’istruzione. Il Sindaco, Marcello Pontiggia, ha sottolineato: “L’attenzione dell’Amministrazione Comunale rispetto a questi temi è molto alta. Lo stanziamento del fondo è un segno evidente della volontà di dare alle nostre scuole quel quid in più che possa garantire un sostegno concreto alle famiglie e un’opportunità di accrescimento culturale per i futuri giovani del paese”.