Asso

Banchi nuovi e riscaldamento, estate di lavori alla scuola Segantini

Miryam Colombo 24 Luglio 2019

Asso, Scuola

Tag:

ASSO – Un edificio rinnovato e più efficiente quello che attenderà gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Segantini di Asso al termine dell’estate: banchi nuovi, illuminazione led, imbiancature, efficientamento energetico sono infatti solo alcuni degli interventi in programma tra giugno e settembre. Circa 100 mila euro il valore delle operazioni previste.

I 50 mila euro, destinati dal Governo ai comuni con popolazione fino ai 5000 abitanti, verranno impiegati per lavori di efficientamento e risparmio energetico. Nello specifico, gli interventi prevedono l’installazione delle valvalvole termostatiche dotate di guscio antimanomissione in tutti i radiatori, la sostituzione dei serramenti della palestra e l’eventuale sostituzione di alcuni apparecchi illuminanti al neon con nuovi a led.

Gli uffici comunali, su delibera del 12 luglio, provvederanno ad affidare l’incarico di progettazione e direzione lavori ad un professionista.

Sono stati invece finanziati dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano i fondi necessari alla manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico con posa di luci a led, la sistemazione dei servizi igienici e le imbiancature. Il Comune ha infine stanziato 9000 euro per l’acquisto di nuovi banchi e sedie per le aule e per la mensa scolastica.