Albavilla

Albavilla: tanti bambini all’asilo estivo del Giobbia

Admin Altreforme 19 Luglio 2013

Albavilla, Scuola

Tag: , , ,

Asilo estivo Giobbia Albavilla luglio 2013 (2)

ALBAVILLA – L’estate è arrivata anche all’asilo Giobbia e i bambini l’hanno accolta con giochi d’acqua e tanta allegria. È finito venerdì 19 luglio l’asilo estivo della scuola albavillese. Dopo che le attività didattiche erano terminate, l’asilo è rimasto comunque aperto per tre settimane anche a luglio. Nei tre periodi sono stati organizzati giochi a tema: la prima settimana è stata dedicata all’acqua, la seconda ai colori e la terza allo sport. La cucina interna ha garantito un gustoso menù estivo e fresche merende.

Anche i bambini della sezione arcobaleno (2/3 anni) hanno partecipato nella mattinata ai giochi e il venerdì hanno gustato una succulenta pizza tutti insieme. Tutto ciò fa parte di un progetto “ponte” con la scuola dell’infanzia che permette ai bambini che il prossimo anno la frequenteranno di cominciare a confrontarsi e interagire con bambini un po’ più grandi dai quali riceveranno nuovi stimoli.

Il servizio che viene offerto dalla scuola dell’infanzia e dal nido “Giobbia” è in continua evoluzione, l’obiettivo principale è quello di rispondere alle esigenze delle famiglie dal punto di vista educativo ma anche economico. È con questo spirito ed entusiasmo che la scuola materna e il nido Giobbia riceveranno da settembre tutti i bambini, per far vivere loro un’esperienza fatta di gioia, divertimento e crescita, con l’obiettivo di donare loro attimi formativi che non dimenticheranno mai.

Asilo estivo Giobbia Albavilla luglio 2013 (1)