ERBA – Il noto dottor Franco Berrino sarà ospite a Erba di Noi Genitori.
Noi Genitori, Cooperativa e Fondazione, organizzano una conferenza aperta al pubblico che si terrà all’Excelsior sabato 10 maggio alle 20.45.
Ci sarà una conferenza pubblica dal titolo “Invito ad una sana e corretta alimentazione per l’equilibrio psicofisico”, tenuta dal noto oncologo Franco Berrino dell’Istituto Nazionale dei Tumori.
L’evento, aperto alla cittadinanza è gratuito e organizzato dalla Cooperativa e dalla Fondazione Noi Genitori di Erba, con il sostegno della Fondazione Provinciale Comunità Comasca e il patrocinio del Comune.
Con questo evento Noi Genitori, che da 20 anni è presente sul territorio con i suoi servizi di assistenza e formazione per le persone disabili, continua la riflessione sulla sana e corretta alimentazione come elemento essenziale del benessere psicofisico.
“La riflessione che abbiamo iniziato mesi fa, anche grazie alla competenza di figure professionali diverse, dalla nutrizionista, al medico alla psicologa e al neuropsichiatra – affermano dalla Cooperativa – ha previsto incontri formativi rivolti prioritariamente a utenti, volontari, operatori e famiglie. Con questo evento intendiamo allargare la riflessione alla comunità, offrendo un’occasione formativa su una tematica di grandissima importanza per tutti. Per noi sarà anche l’occasione per meglio far conoscere sul territorio le attività della Cooperativa e della Fondazione Noi Genitori e per favorire il dialogo con la comunità locale, promuovendo legami di solidarietà e vicinanza”.
Per informazioni: 031-641522.