Erba, Lurago d'Erba

La generosità degli erbesi arriva in Africa: donata una carrozzina

Admin Altreforme 30 Luglio 2013

Erba, Lurago d'Erba, Sanità

Tag: , , , , , ,

Lurago carrozzina in burkina faso luglio 2013

LURAGO D’ERBA – Prosegue l’impegno umanitario dell’associazione nazionale Carabinieri di Lurago nel sostenere le iniziative sociali che vanno incontro ai bisogni e alle “povertà” sempre più diffusi nel nostro territorio e non solo. Dopo l’impegno per la Tanzania con il progetto “La rete” e la compresenza presso la struttura di recupero minorile “La Plinia” di Tavernerio, oggi il gruppo luraghese è nuovamente  “in campo” al fianco delle suore missionarie di Nostra Signora degli Apostoli.

Suor Alma Comi, originaria di Olgiate Molgora e missionaria in Burkina Faso da 17 anni, si è rivolta all’associazione locale per chiedere un aiuto concreto nella ricerca di una carrozzina. Infatti presso la missione apostolina di Diabo, tra l’altro, è attivo un Centro per disabili frequentato da 150 malati, dei quali 90 necessitano di rieducazione.

“La richiesta di Suor Alma, operativa in questa missione, è stata subito esaudita”, dice il presidente del sodalizio Carlo Colombo. E prosegue: “Grazie alla sensibilità e al lodevole interessamento dell’amico e dottore Alberto Semprini una nuovissima e funzionale sedia a rotelle, generosamente donata dall’Ortopedia Castagna di Erba, è ora pronta ad accompagnare il percorso di vita di un giovane africano”.

“In momenti non proprio facili come questo che stiamo attraversando c’è ancora qualcuno che risponde entusiasticamente ai nostri inviti alla solidarietà”, commenta Colombo in risposta al commosso ringraziamento di Suor Alma e delle consorelle, a nome dei sofferenti che da oggi hanno un motivo in più per non sentirsi abbandonati.