Como, Erba

Dislessia: convegno per genitori e insegnanti al Gallio

Admin Altreforme 20 Settembre 2013

Como, Erba, Sanità

Tag: , , ,

COMO – Convegno “Dislessia: verso la scuola e il lavoro” venerdì 20 settembre alle 21 presso il collegio Gallio di Como.

L’incontro, patrocinato dalla Provincia, dal Comune di Como e dalla Croce Rossa Italiana, è organizzato da giovani erbesi in collaborazione con il Centro Clinico Psicopedagogico Victor di Milano, centro specializzato in servizi alla persona, alla famiglia e alla scuola nell’ambito dell’educazione e del disagio psicologico, sociale e relazionale, insieme all’Adis – Associazione Dislessia e Difficoltà Scolastiche.

Sarà un incontro di in-formazione per genitori e insegnanti cui parteciperà come relatore Piero Crispiani, pedagogista clinico, professore ordinario di Pedagogia speciale dell’università di Macerata e direttore scientifico del Centro Italiano Dislessia. L’obiettivo della serata è quello di sensibilizzare genitori e insegnanti alla problematica del disturbo specifico di apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia), dando gli strumenti di base per affrontare questa difficoltà, oggi sempre più diffusa. Sarà l’occasione per mostrare come il disturbo specifico di apprendimento non sia un deficit ma un “disordine” di tipo qualitativo e, in quanto tale, possa essere “educato” attraverso un trattamento specifico. Ciò permette ai bambini/adolescenti di intraprendere il loro percorso scolastico in modo efficace e sereno e quindi, in futuro, di poter accedere con più facilità al mondo del lavoro.

L’ingresso all’incontro è libero ma è gradita la prenotazione.

Per informazioni 349-5531205 o centroclinico.victor@gmail.com.

Dislessia incontro