Canzo

Aldo Lo Curto è uno dei 10 semifinalisti del premio mondiale
“The one”

Admin Altreforme 5 Aprile 2014

Canzo, Sanità

Tag: , , ,

Aldo Lo Curto

CANZO – Per l’erbese così come per tutti quei 50 paesi del mondo che ha visitato e aiutato da medico volontario ha già vinto ma, in realtà, manca ancora l’ultima fase. Aldo Lo Curto è uno dei 10 semi-finalisti del premio mondiale “The One”, il primo premio umanitario internazionale lanciato dal Rotary.

“Un eore. Un guaritore. Un angelo. “The one” può essere chiamato con tanti nomi. Molti “the one” ispireranno tutti e saranno un esempio a cui aspirarsi”.

Il medico 63enne che da 20 anni gira il mondo per curare i malati (vedi articolo) è senz’altro un ottimo candidato per la vittoria di questo titolo. Gli fanno compagnia, però, altrettante 9 persone in gamba e meritevoli. Qui (pagina web in inglese) è possibile conoscere tutti i 10 semifinalisti dell’edizione 2014 del premio.

Il regolamento prevede un riconoscimento in denaro, 50 mila dollari americani, per 3 dei 10 finalisti e 100 mila per “the one”.

Per tantissime persone il dottor Lo Curto ha già vinto, sono numerosi gli attestati di stima che si possono leggere sulla sua pagina Facebook, ma il diretto interessato frena gli entusiasmi: “Dato che saranno premiati solo i primi 4, di strada da fare ce n’e’ ancora molta…”.

La premiazione si terrà il 12 giugno a Hong Kong. Dita incrociate dunque ancora per un paio di mesi.