Rogeno

Conclusa l’iniziativa ‘A spasso con il sindaco’

Redazione 13 Giugno 2023

Attualità, Rogeno

Tag: , ,

ROGENO – Si è tenuto sabato scorso, 10 giugno, il terzo e ultimo appuntamento dell’iniziativa “A spasso col sindaco”, le passeggiate adatte a tutti di circa 3 km in compagnia del primo cittadino e del preparatore atletico Cristiano Ratti di CRW.

“Per questo ultimo appuntamento, rispetto alle due date precedenti (il 13 e il 20 maggio), il tempo è stato favorevole quindi abbiamo potuto passeggiare meglio anche per i sentieri del paese e c’è stata anche più affluenza – ha spiegato il sindaco Matteo Redaelli – Siamo partiti dal parcheggio di via Carlo Alberto dalla chiesa, abbiamo percorso via Fermi con il suo marciapiede realizzato da pochi mesi. Poi abbiamo proceduto in direzione via Spino tramite i sentieri che costeggiano il fiume Bevera, da lì ritorno per via  Gramsci e poi per i sentieri che collegano via Ceppetto a via Pertini. L’iniziativa non è stata soltanto una passeggiata in compagnia, siamo andati a percorrere sentieri che molti non conoscevano ancora e abbiamo ammirato viste insolite del nostro paese”.

A ogni camminata sono state effettuate tre soste per attività di stretching ed esercizi per favorire l’elasticità articolare o potenziare la muscolatura. “Grazie a Cristiano Ratti di CRW ognuno ha potuto fare queste piccole attività secondo il suo grado di preparazione traendone comunque il maggior vantaggio possibile”, ha proseguito il primo cittadino.

Una bella attività di movimento dedicata a tutte le età, con l’occasione di parlare col sindaco di idee, opere, iniziative fatte o da proporre nel futuro o anche semplicemente approfittare della spensieratezza di una passeggiata per conoscersi meglio o fare una chiacchierata.

“L’obbiettivo che volevamo perseguire con questa nuova iniziativa è stato pienamente raggiunto: nonostante il tempo non sia stato clemente nelle prime due date la partecipazione non è mai mancata e sono certo che riproporremo questa attività anche in futuro”, ha concluso Redaelli.