Pusiano

Pusiano, porfido in via Garibaldi, il cantiere durerà fino a maggio

Caterina Franci 19 Marzo 2019

Pusiano

PUSIANO – Sono cominciati ieri, lunedì 18 marzo, i lavori di ripavimentazione di via Garibaldi a Pusiano. Si tratta del secondo lotto di un più ampio intervento attuato dall’amministrazione nell’ambito di un progetto di manutenzione finalizzato anche alla conservazione e al miglioramento del patrimonio comunale.

I lavori, dell’importo di 77 mila euro, prevedono il rifacimento in porfido della via Garibaldi fino all’incrocio con via Trento. Il primo lotto aveva invece interessato la prima metà della via dall’incrocio con via Mazzini.

Per l’apertura del cantiere è stata emessa un’ordinanza di chiusura al traffico dalle 8 alle 18 con rimozione forzata su via Garibaldi da lunedì 18 marzo fino al 10 maggio.

E’ stato l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Marco Beretta a fare un punto dopo il primo giorno di lavori: “Entro domani mattina, mercoledì,  termineranno le opere di demolizione e si passerà nel pomeriggio al getto del sottofondo in calcestruzzo – ha fatto sapere –  dalla sera dovrebbero quindi diminuire i disagi per i residenti della zona, che ringraziamo per la collaborazione mostrata. Naturalmente se i lavori dovessero terminare prima del termine fissato al 10 maggio l’ordinanza verrà revocata in anticipo” ha concluso.