Pusiano

Pusiano: in migliaia per i Fuochi sul lago in occasione della Madonna della Neve

Gloria Valli 5 Agosto 2023

Attualità, Pusiano

Tag:

Fabio Galli, sindaco di Pusiano: “Grande soddisfazione di tutti i pusianesi per il successo della festa”

PUSIANO – Grande spettacolo e grande successo di partecipazione a Pusiano, dove ieri sera, si è svolto il primo appuntamento della tradizionale Festa della Madonna della Neve. Nonostante l’allerta meteo regionale, il maltempo ha risparmiato Pusiano, cosentendo lo svolgimento dell’attesissimo spettacolo pirotecnico sul lago che ha attirato migliaia di visitatori.

Alle 21 numerose barche illuminate hanno fatto da coreografia circondate dai lumini galleggianti creando un’atmosfera magica resa ancor più speciale quando, alle 22.15, ha preso il via lo spettacolo pirotecnico che ha tenuto tutti con il naso all’insù tra numerosi applausi.

Alle 24 è stata celebrata la tradizionale messa presso il santuario “Madonna della Neve”.

Pusiano Fuochi Artificio Festa madonna della neve

La festa proseguirà oggi, 5 agosto, con le celebrazioni religiose alle ore: 6, 8, 9, 10, 11, 12 e 16, presso la chiesa cittadina. Mentre, in serata, alle 21.30, ci sarà l’estrazione della tradizionale lotteria in Piazza a Lago.

Entusiasta il sindaco di Pusiano, Fabio Galli, per come ha preso il via la festa: “La serata è andata molto bene, l’unica incognita era quella del tempo che ci ha tenuto col fiato sospeso sino all’ultimo ma, ha iniziato a piovere quando c’era già il deflusso. C’è grande soddisfazione da parte sia dell’Amministrazione e per gli organizzatori. I fuochi sono stati migliori rispetto a quelli dell’anno scorso con un finale davvero entusiasmante”.

Pusiano Fuochi Artificio Festa madonna della neve

Quindi il primo cittadino ha concluso: “Personalmente voglio ringraziare l’Associazione Amici di Santa Maria che sono il braccio operativo dell’organizzazione della festa e la stessa Amministrazione per essere riusciti ad allestire tutto in maniera impeccabile. C’è grande soddisfazione anche da parte di tutti i pusianesi e degli esercenti che si sono detti contenti delle tante persone giunte sul Lago, si stima intorno 5000/7000, un bilancio più che positivo”.