Ponte Lambro

Un convegno e un flash mob contro la violenza sulle donne

Malaika Sanguanini 21 Novembre 2023

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , , ,

PONTE LAMBRO – Nell’ambito de “La settimana del rispetto“, progetto nato dalla collaborazioni tra Comuni del territorio erbese e dalle associazioni Fermiamoci, Familiarmente Noi e Lo Snodo che avrà luogo dal 20 al 26 novembre, il Comune di Ponte Lambro organizza due eventi per sensibilizzare sulla dolorosa tematica della violenza sulle donne, di cui il 25 novembre ne ricorre la Giornata Internazionale.

“Crediamo che la violenza si debba combattere con qualsiasi mezzo utile a rimuovere l’indifferenza verso questo problema sociale – afferma l’amministrazione comunale -, occorre imparare ad ascoltare le donne e non giudicarle, sensibilizzare le nuove generazioni all’accoglienza, alle diversità e all’accettazione delle fragilità degli altri. È importante costruire una rete di protezione per le donne ed aiutarle a prendere di nuovo in mano la propria vita”.

Mercoledì 22 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune, avrà luogo un Convegno sulla violenza di genere, moderato dall’avvocato Elena Mauri e dalla mediatrice familiare Ilia Benedetti.

Sabato 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alle ore 10:00 presso Piazza Puecher verrà organizzato un Flash Mob sulle note della canzone “Respect” di Aretha Franklin, un momento simbolico a cui chiunque potrà prendere parte per dimostrare vicinanza e solidarietà.