Ponte Lambro

Marco74 vince la 19^ edizione del torneo di calcio “Memorial Marco Rende”

Lorenzo Colombo 1 Luglio 2023

Ponte Lambro, Sport

Tag: ,

Memorial Marco Rende
La formazione Marco74 vincitrice della 19^ edizione del torneo di calcio Memorial Marco Rende

Grande partecipazione al tradizionale torneo che si è svolto all’Oratorio S.G. Bosco di Pontelambro

PONTELAMBRO – Dopo tre lunghissimi anni ha ripreso vita la tradizione quasi ventennale del “Memorial Marco Rende”, con la 19^ edizione del torneo di calcio a sette nato in memoria del giovane erbese che ha perso la vita a causa di un incidente in moto il 19 ottobre del 2001.

Da allora, come i più affezionati sanno, la famiglia di Marco e i suoi amici più stretti hanno dato vita a questa saga che diventa occasione di ricordo, vicinanza e divertimento.

Memorial Marco Rende
ETA 2^ classificata

Attorno all’organizzazione del torneo, che quest’anno ha fischiato il calcio di inizio il 12 giugno presso l’Oratorio S.G. Bosco di Pontelambro, si sono mobilitate tantissime persone rendendo sempre più fitta la rete solidale che si dirama attorno all’evento.

L’unione e la collaborazione di famigliari, amici, sponsor, capitani delle squadre, commercianti di Pontelambro e di tutti i più affezionati, ha reso possibile, ancora una volta, la realizzazione di questo evento dalla grande portata emotiva.

Memorial Marco Rende
Brianza Calcio 3^ classificata

Fairplay e sana competizione hanno caratterizzato le partite delle sei squadre che hanno preso parte al torneo: Marco74, prima classificata per l’ottavo anno consecutivo seguita sul podio da ETA e Brianza Calcio.  Grande Emo, I cugini e Crevenna hanno completato la rosa delle squadre di quest’anno.

Marco era un ragazzo appassionatissimo di calcio, gran tifoso dell’AC Milan. Il suo sorriso e la sua gioia di vivere lo accompagnavano ovunque andasse, anche nelle partite al campetto a Crevenna, dove tutt’oggi lo ricordano con grande affetto e come un grande esempio, dentro e fuori dal campo.

Questo è lo spirito che il Memorial vuole avere come leitmotiv di ogni sua edizione. Ovviamente appuntamento al prissmo anno con la 20^ edizione.

 

 

Memorial Marco Rende
Grande Emo 4^ classificata

 

Memorial Marco Rende
I cugini 5^ classificata

 

Memorial Marco Rende
Crevenna 6^ classificata