Como

Tremezzina: per la Maroni “Dopo la chiamata, la Regione si impegna”

Admin Altreforme 10 Dicembre 2014

Como, Politica

Tag: , , , ,

Daniela Maroni consigliere regione LombardiaMILANO – Regione Lombardia si impegna per 21 milioni di euro per la variante Tremezzina. L’alzatese Daniela Maroni, firmataria dell’emendamento, si dice soddisfatta del passo in avanti fatto ieri in commissione bilancio.

Decisione presa all’unanimità delle forze politiche con una spaccatura all’interno del Movimento 5 stelle che ha visto d’accordo Eugenio Casalino e contrario Stefano Buffagni.

Grande soddisfazione da parte del consigliere segretario Daniela Maroni: “Dopo la chiamata degli amministratori, Regione Lombardia ha deciso di impegnarsi al fine di prevedere lo stanziamento necessario per assicurare i lavori“.

Entrerà così nella legge di stabilità un emendamento di fondamentale importanza per la provincia di Como che vede in dirittura di arrivo un sogno. Lo stanziamento prevede esborsi per i prossimi tre anni.

“Si tratta di un impegno che la Regione garantirà perché vengano realizzate le opere di estrema importanza per lo sviluppo del territorio. Anche Regione Lombardia ha fatto la sua parte. Dal Pirellone in arrivo un milione nel 2015 e dieci nel 2016 e 2017“.