Erba

“Risultato politico”. Europee: grande soddisfazione del Pd erbese

Admin Altreforme 26 Maggio 2014

Erba, Politica

Tag: , , , ,

Sebastiano Cugno segretario cittadino Pd ErbaERBA – “Naturalmente è un risultato politico: un giudizio positivo e di speranza della popolazione italiana che vede in questo Pd rinnovato l’unica possibilità per il futuro”. Questo il primissimo commento del segretario del Pd cittadino, Sebastiano Cugno, dopo i risultati delle elezioni Europee.

“Ora abbiamo una grande responsabilità perchè è un risultato storico che permette, per la prima volta, di poter fare riforme senza se e senza ma”.

E sugli avversari aggiunge: “E’ stata la sconfitta della politica urlata che sembra nuova ma che, in realtà, ha rappresentato il modo di fare degli ultimi 20 anni. Siamo felici che siano stati scardinati i vecchi modi di ragionare con pregiudizio, sulla destra e sulla sinistra, e che si cominci a premiare i fatti“.

E ora si guarda all’Europa: “Dispiace solo che in altri paesi prevalga la paura e si pensi che la soluzione sia isolarsi, quando invece sarebbe bene far funzionare una vera Europa unita che fino a oggi non c’è mai stata”.

E a Erba? Ci si aspettava questo risultato? “Ci aspettavamo un risultato positivo, ma non così eclatante. Adesso speriamo nelle amministrative dei paesi vicini”. Lo spoglio delle comunali inizierà alle 14.