Regione, Fermi: “Cinque anni di lavoro e di rispetto”

Redazione 27 Dicembre 2022

Politica

Tag: , , ,

MILANO/COMO – Lo scorso 22 dicembre si è tenuta l’ultima seduta del Consiglio regionale di Lombardia dell’attuale legislatura. Il prossimo febbraio infatti ci saranno le elezioni per rinnovare l’amministrazione.

Tra i saluti in aula non potevano mancare quelli del presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi (Lega): “Oggi è stato ‘l’ultimo giorno di scuola’ – ha commentato Fermi in un post su facebook – per me è stato un privilegio ed un onore rappresentare in questi cinque anni gli 80 consiglieri lombardi, espressione dei territori della Lombardia”

“Ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio regionale è stata per me un’esperienza positiva che mi ha fatto crescere professionalmente e, soprattutto, umanamente. Cinque anni fa – ha ricordato Fermi – miravo a rappresentare i cittadini comaschi e lombardi con un ruolo in giunta. Per diverse motivazioni politiche ho dovuto optare per il ruolo di Presidente del Consiglio Regionale. Tornassi indietro oggi probabilmente lo rifarei”.

Alessandro Fermi

“In questi cinque anni in Aula – ha proseguito Fermi – ci sono stati momenti di tensione, ma anche tanti sorrisi e, soprattutto, non è mai mancato il massimo rispetto personale prima ancora che dei rispettivi ruoli. Vorrei ringraziare il personale di questo Palazzo, una grande risorsa umana che è la nostra fortuna e la nostra serenità. In questi cinque anni abbiamo lavorato con concretezza, lealtà e rispetto, siamo riusciti a fare tante cose belle. Vorrei ringraziare tutti voi per i rapporti umani che si sono creati in quest’Aula, ci sono stati momenti di tensione ma qui dentro e fuori ci siamo scambiati anche grandi sorrisi. Vi auguro buona vita, nella speranza di rincontrarci presto” ha concluso Fermi, accolto dagli applausi.