Erba

Referendum sull’autonomia: la Lega spiega di cosa si tratta

Admin Altreforme 5 Marzo 2016

Erba, Politica

Tag: ,

gazebo-legaERBA – La Lega scende per strada per incontrare i cittadini. In programma una serie di giornate per spiegare ai cittadini il referendum sull’autonomia della Lombarda che a breve verrà indetto dal presidente Roberto Maroni.

A presentare il calendario è il segretario della Lega Nord per la circoscrizione di Erba, Stefano Meroni, che anticipa: “Il referendum, con valore consultivo, serve per chiedere ai lombardi se sono favorevoli a trattenere sul  territorio una fetta più ampia delle tasse pagate, che potranno essere utilizzate per enti locali, famiglie, imprese, etc.”.

Nella zona di Erba il primo gazebo verrà allestito oggi, sabato 5 marzo, presso corso XXV Aprile, sia durante la mattina che nel pomeriggio. Sempre nella giornata di oggi sarà possibile incontrare i rappresentanti del Carroccio a Montorfano, in piazza Roma, durante la mattina, o ad Albavilla, nel piazzale del supermercato U2, al pomeriggio.

Domenica 6 marzo invece i leghisti saranno ad Albese, in piazza Chiesa, ad Alzate, lungo la Statale, e a Inverigo, in piazza Chiesa, durate la mattinata, mentre sarà possibile incontrarli fino a metà pomeriggio a Canzo, in via Mazzini, e ad Anzano, in piazza Libertà.

Gli altri appuntamenti sono per sabato 12 ad Albese, nel piazzale del Consorzio agrario (pomeriggio) e domenica 13 marzo  ad Albavilla, piazza della Chiesa, e Lurago d’Erba, al rondò di San Rocco (mattina).