Erba

Primarie PD, si vota a Casa Prina. Lonardi: “Momento importante”

Redazione 21 Febbraio 2023

Erba, Politica

Tag: , , , ,


ERBA – Mancano pochi giorni alle Primarie del Partito Democratico per l’elezione del nuovo segretario nazionale. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio. Potranno votare sia iscritti che non iscritti esprimendo la personale preferenza  per Stefano Bonacini o Elly Schlein, i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti dai congressi dei Circoli (leggi qui).

Il seggio del Circolo di Erba sarà aperto presso la Sala Isacchi di Casa Prina (piazza Prina 1) dalle 8 alle 20. Presso la Sala Isacchi a Erba potranno votare i residenti nei seguenti Comuni: Erba, Alserio, Anzano del Parco, Eupilio, Longone al Segrino, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano.

Per votare è necessario presentarsi al seggio con un documento di identità e il certificato elettorale, versare un contributo di 2 euro per le spese organizzative. Possono votare i cittadini e le cittadine italiani maggiorenni. I cittadini stranieri in possesso del permesso di soggiorno, i minori che abbiano compiuto 16 e 17 anni, gli studenti fuori sede per poter votare devono preregistrarsi sulla Piattaforma delle Primarie del Partito Democratico inserendo la documentazione richiesta.

Camillo Lonardi PD Erba
Camillo Lonardi, segretario Circolo Pd Erba

 

“Le Primarie sono un momento importante nella vita democratica di un partito, che solo il PD attua da anni con un notevole sforzo organizzativo e grazie alla disponibilità di molti volontari che ne assicurano lo svolgimento con la loro presenza ai seggi o ai gazebo – ha commentato il segretario del Circolo PD di Erba Camillo Lonardi – attraverso le Primarie i cittadini che desiderano partecipare hanno la possibilità di esprimere la loro preferenza su colei o colui che dovrà guidare il partito, per questo invitiamo iscritti, non iscritti, simpatizzanti a partecipare numerosi”.