Erba

L’erbese Zoffili (Lega), torna in Parlamento: “Prometto di esserci, sempre”

Caterina Franci 11 Ottobre 2022

Erba, Politica

Eugenio Zoffili con il Segretario della Lega Matteo Salvini

 

ERBA – Dopo le elezioni del 25 settembre si aprirà giovedì prossimo, 13 ottobre, la XIX Legislatura con le votazioni per l’elezione dei nuovi presidenti di Camera e Senato. La seduta a Montecitorio è convocata per le 10 mentre Palazzo Madama, sede del Senato, si riunirà alle 10.30. Si procederà poi con la costituzione dei gruppi e l’elezione dei capigruppo.

In Parlamento tornerà a sedersi anche l’erbese Eugenio Zoffili (Lega-Salvini Premier), rieletto deputato alle scorse elezioni. Questa mattina, lunedì, Zoffili ha partecipato con altri parlamentari all’incontro in Provincia di Lecco convocato dalla Presidente Alessandra Hofmann, occasione per confrontarsi sulle priorità del territorio.

“Ringrazio la presidente per questo momento importante che è stato organizzato, ho trovato concretezza, passione, visione e prospettiva. Ci ripromettiamo di tenere costanti questi incontri – il suo commento – io arrivo dall’erbese ma con la Provincia di Lecco condividiamo tanto: Lariofiere, il Centro Polifunzionale per le Emergenze, il turismo, le attività produttive. Domani (oggi, per chi legge, ndr) partirò per Roma e in valigia porterò quell’elenco di opere e necessità per i nostri territorio. Per Erba, uno dei miei principali interessi riguarda come noto la sicurezza del territorio: in questi anni abbiamo fatto tanto in termini di implementazione di uomini e forze, dobbiamo continuare e l’impegno sarà massimo”.

Di seguito pubblichiamo una breve intervista all’On. Zoffili:

A livello nazionale la lega registra una netta flessione in questa tornata elettorale. Cosa non ha funzionato secondo te?

Quando nel pieno della pandemia la Lega ha deciso di accettare la sfida del governo d’emergenza a guida Draghi, sapevamo bene di sacrificare qualcosa in termini di consenso. Lo abbiamo fatto per il bene dell’Italia ed è grazie alla Lega se oggi il Paese può archiviare la triste stagione della sinistra delle tasse e degli sbarchi.

Personalmente ti aspettavi questo risultato?

Come dice Matteo Salvini, l’importante è dare sempre il massimo in ogni circostanza, spendersi senza sosta città per città, mercato per mercato, condominio per condominio. È quello che ho fatto a Erba, nel mio collegio e in Lombardia come Vice Segretario Regionale della Lega Lombarda, insieme alle centinaia di militanti che hanno permesso al nostro partito di attraversare una campagna elettorale difficilissima che oggi riporta la Lega al governo e in Parlamento da protagonista con 95 deputati e senatori.

Un commento sulla scarsa affluenza alle urne

La scarsa affluenza è sempre una cattiva notizia, ma sono fiducioso che con la concretezza, la serietà e l’umiltà riusciremo a recuperare la fiducia anche di chi non si è recato alle urne.

Come hai accolto la tua rielezione e su cosa ti impegnerai maggiormente?

Per me è un grande onore e una straordinaria responsabilità rappresentare il mio territorio e il Movimento alla Camera dei Deputati. Non sono attrezzato per i miracoli, ma prometto di esserci, sempre. Ovunque e per chiunque per ogni cittadino e per chi abbia la volontà di aiutarci a costruire il futuro che meritiamo.