Caslino d'Erba

L’assessore Micelli si dimette: “Opere eseguite male e mie richieste ignorate”

Caterina Franci 17 Luglio 2023

Caslino d'Erba, Politica

Tag: , , ,

lucio micelli
Lucio Micelli

CASLINO D’ERBA – L’assessore esterno Lucio Micelli ha rassegnato le sue dimissioni, uscendo dalla Giunta guidata da Marcello Pontiggia. La lettera inviata al primo cittadino risale allo scorso 14 luglio. Micelli era stato nominato assessore con delega ad agricoltura, patrimonio, pubblica sicurezza, vigilanza, lavori pubblici, ambiente, ecologia e viabilità, urbanistica, trasporti pubblici e scolastici, lo scorso settembre al posto di Marco Colombo.

“In tutti questi mesi – scrive – ho svolto il mio ruolo con impegno, passione e dedizione, occupandomi dei piccoli e grandi problemi che di volta in volta dovevano essere affrontati. Mi sono occupato di tutti i progetti approvati e appaltati, ho cercato di risolvere quanto mi è stato lasciato in eredità dall’assessore che mi ha preceduto, previa documentazione che ho fatto mettere agli atti dagli uffici competenti.  Circa due mesi fa una ditta ha iniziato i lavori di posa del cavo per la fibra ottica, dal primo giorno ho notato il modo vergognoso di lavorare sul nostro territorio e più volte ho richiesto sia di sospendere i lavori che di intervenire per pulire i disastri fatti. Purtroppo ho dovuto constatare che niente di quello che chiedevo veniva fatto, se non intervenire presso la ditta con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

“Solitamente rispondo per le mie responsabilità – continua Micelli – quindi non sono disposto a metterci la faccia e la mia reputazione per opere da me non decise e per interventi richiesti e non attuati. Rimetto dunque le mie deleghe e mi dimetto seduta stante da assessore esterno del Comune di Caslino d’Erba”.