Erba

L’appello dei 5 Stelle al nuovo sindaco: “Spazio ai giovani in commissione”

Caterina Franci 5 Luglio 2017

Erba, Politica

ERBA – In vista dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale il gruppo Erba 5 Stelle ha voluto inviare due appelli al sindaco Veronica Airoldi. 

“In molti hanno auspicato durante la campagna elettorale una maggiore presenza di giovani all’interno delle istituzioni erbesi – si legge nel comunicato diffuso dai pentastellati – in occasione della seduta consiliare volevamo chiedere al sindaco se era orientato a dare spazio in ogni singola commissione ad almeno un giovane, rappresentante delle varie forze politiche, in modo da poterli rendere partecipi e consentirgli di crescere con l’esperienza“. Una richiesta che nasce, come precisato “dal fatto che lo statuto del Comune di Erba consente di chiedere l’intervento nelle commissioni di rappresentanti di associazioni e organizzazioni sociali”.

In secondo luogo i 5 Stelle hanno avanzato una considerazione in merito all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio (carica che, sempre stando al Totogiunta, dovrebbe andare allo stesso Matteo Redaelli).

Visto che dovrebbe essere organo di garanzia la nostra proposta per un migliore equilibrio tra le parti è quella di sceglierlo tra i membri della minoranza“.

“Ringraziamo il sindaco per l’ascolto e porgiamo i migliori auguri per il mandato” hanno concluso i 5 Stelle.