Erba

La soddisfazione di Daniela Maroni sul “Credito in cassa”:

Lorenzo Colombo 15 Luglio 2013

Erba, Politica

Tag: , ,

Daniela Maroni consigliere regione Lombardia orizzoERBA – La Consigliera Segretaria di Regione Lombardia Daniela Maroni è intervenuta in merito
al “Credito in cassa”, che è stato presentato dal Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e rivolto a tutte le imprese appartenenti a qualsiasi settore che vantano crediti nei confronti degli enti locali.

Grazie a Finlombarda i crediti diventano cedibili: da 10.000 euro ad un massimo di 1,3 milioni per province o capoluoghi , mentre per i comuni massimo importo 750.000 euro. Cedibili sono quelli scaduti e quelli che scadranno nell’arco 2013/2018.

Un miliardo di euro per le imprese lombarde. Daniela Maroni, che siede all’interno della commissione attività produttive non nasconde la punta d’orgoglio che contraddistingue ancora i “detto fatto” di Maroni Presidente: “ Questo intervento distingue la Lombardia dallo stato centrale per la politica del fare e questa misura straordinaria nei confronti di tutte le imprese lombarde , permetterà lo sblocco di investimenti favorendo la liquidità delle stesse. Grande attenzione per l’economia che deve ripartire, e la Lombardia deve essere il motore di tutto questo, ma soprattutto un esempio per le altre Regioni”.

La commissione IV sta lavorando ancora e giovedì verrà votata una risoluzione che riguarderà le imprese che possono essere appetibili sul mercato da parte di eventuali investitori. Intanto cominciano le audizioni di tutte le categorie coinvolte per la nuova legge sul commercio che costringe tutti ad un ripensamento fondato sulla situazione attuale ma soprattutto su un futuro che avrà subito un cambiamento epocale in merito agli equilibri dei consumi.