Albavilla

La lega candida il giovanissimo Matteo Vitali ad Albavilla

Admin Altreforme 29 Aprile 2014

Albavilla, Politica

Tag: , , , , ,

Matteo Vitali candidato sindaco Albavilla elezioni 2014ALBAVILLA – La Lega Nord lancia la lista “Prima Albavilla”. “Il nostro obiettivo: riportare i cittadini e l’interesse pubblico al centro dell’attività amministrativa comunale”, dichiara Matteo Vitali, segretario cittadino del carroccio, nonché candidato sindaco alla prossima tornata elettorale.

“Il nostro progetto – continua Vitali – nasce a seguito della mia esperienza di due anni come assessore ai Servizi sociali, durante i quali ho visto e toccato con mano i problemi che stanno dietro all’amministrare un paese come Albavilla. C’è urgente bisogno di ritornare dalla parte dei cittadini, cambiare mentalità nell’amministrare, tornare a dialogare attivamente con la cittadinanza nell’esclusivo interesse comune, creare tutti gli strumenti necessari perché si possa tornare a sentirsi parte di una comunità riavvicinando le persone all’Amministrazione comunale partendo da un maggiore partecipazione nella realizzazione delle politiche pubbliche per Albavilla”.

Questo alla base del programma elettorale insieme a temi cari come la sicurezza, la tutela e la valorizzazione ambientale, la trasparenza e la semplificazione della macchina amministrativa comunale.

“La squadra che mi sostiene è un gruppo totalmente rinnovato composto da gente nuova che mai fino a ora ha fatto attività politica attiva nel nostro Paese, con una componente civica che ci ha permesso di valorizzare e arricchire la nostra proposta di programma amministrativo”.

Vitali è un candidato giovanissimo, 26 anni appena. Da quattro e mezzo ricopre il ruolo di segretario cittadino della Lega Nord, è stato membro della commissione edilizia comunale e per due anni assessore ai servizi sociali del Comune di Albavilla. Da oltre tre anni è membro del consiglio di gestione del Parco Regionale Valle del Lambro dove si occupa di educazione ambientale e del settore naturalistico.

Ad affiancare Vitali i seguenti candidati: Tiziano Castelletti (56 anni), Andrea Ciceri (26), Antonello Frigerio (43), Sofia Grippo (34), Simona Rita Guerrieri (32), Chiara Meroni (20), Fabio Noseda (39), Roberto Ronchetti (65), Marco Valtulini (32).

La prossima settimana verranno ufficializzati i momenti d’incontro con la cittadinanza, fermo restando la possibilità d’incontro ogni giovedì sera presso la sede elettorale di via Mentana 7.

Matteo Vitali candidato sindaco Albavilla elezioni 2014 logo