Como

Il nuovo prefetto Bruno Corda si presenta ai comaschi

Admin Altreforme 4 Gennaio 2014

Como, Politica

Tag: , , ,

Prefetto Bruno Corda

COMO – Il nuovo prefetto della provincia di Como, Bruno Corda, si presenta. Insediatosi il 30 dicembre al posto di Michele Tortora, approdato a Ferrara, si è subito messo al lavoro per i comaschi.

Sono consapevole dell’onore e, nel contempo, della grande responsabilità di operare in una provincia così ricca di storia e contraddistinta da tradizioni di esemplare civiltà, laboriosità e dinamismo, profonda cultura e radico rispetto della legalità”.

Queste le parole scelte da Corda per farsi conoscere dalle autorità religiose, politiche, civili, militari, dalla magistratura, dalle organizzazioni sindacali, dalle associazioni imprenditoriali, dal mondo economico e culturale, dagli ordini professionali, dalle realtà dell’associazionismo e del volontariato e dagli organi di informazione.

Chiaro anche l’impegno che Corda si assume: sullo sfondo di un momento decisamente non facile dal punto di vista economico, vuole difendere la coesione sociale e cercare leale cooperazione tra istituzioni al fine di guadagnarsi la fiducia della comunità lariana.