Albavilla

Giuliana Castelnuovo è la candidata di “Vivere Albavilla”

Admin Altreforme 4 Aprile 2014

Albavilla, Politica

Tag: , , , , ,

Giuliana Castelnuovo Albavilla ALBAVILLA – Giuliana Castelnuovo è il primo candidato ufficiale alle prossime elezioni albavillesi.

La maggioranza uscente si presenterà agli elettori il prossimo 25 maggio con una lista civica che si chiamerà “Vivere Albavilla”. Sarà formata per circa metà da amministratori uscenti e da altrettante persone nuove.

“Il gruppo ha iniziato dallo scorso dicembre il percorso di avvicinamento all’appuntamento elettorale lavorando alla predisposizione del programma e, come auspicavo, ha, in questi giorni, unanimemente individuato nella figura di Giuliana Castelnuovo la persona che farà da capolista alle prossime elezioni comunali – spiega l’ex sindaco Alessandro Fermi – La scelta del candidato è nata spontanea riconoscendo in Giuliana la persona che racchiude al meglio tutte le caratteristiche necessarie per assumere questo importante ruolo. Tra gli amministratori uscenti vi erano altrettanti buoni candidati ma ritengo che l’individuazione di una persona nuova possa essere da stimolo per favorire un rinnovamento nel segno della continuità di un’amministrazione che in cinque anni ha dato, nei fatti, una nuova veste al nostro paese”.

Giuliana ha 37 anni, è sposata con due figli (Tommaso 6 anni e Edoardo 3 anni), ed è laureata in Giurisprudenza. Dal 2002 al 2007 ha collaborato con la Regione (assessorato Artigianato, New Economy, Innovazione tecnologica) e dal 2008 lavora in Comune a Mariano nel settore Istruzione e asilo nido.

“Personalmente credo che Giuliana possa avere tutte le qualità per raccogliere al meglio il mio testimone. E’ capace, determinata, disponibile e conosce bene l’amministrazione pubblica lavorando prima in Regione Lombardia e dal 2008 presso il Comune di Mariano Comense. In pochi mesi è riuscita a raccogliere il consenso unanime alla sua investitura da parte di tutti. A suo supporto vi è un gruppo di persone francamente invidiabile da qualsiasi candidato. Un gruppo eterogeneo, motivato, con alla base un unico comune denominatore ovvero la stima reciproca e la voglia di impegnarsi. Al proprio interno anche una consulta giovanile composta da una decina di giovani tra i 18 e i 23 anni. Questo gruppo nelle prossime settimane individuerà anche i candidati consiglieri”.

La candidata prescelta è giovane e determinata. “Non ho un passato politico, anche se ho una certa esperienza di amministrazione pubblica avendo lavorato per parecchi anni prima in Regione e poi in Comune – afferma la Castelnuovo – La mia candidatura non era certo programmata ma è uscita in modo naturale all’interno del gruppo di “Vivere Albavilla”; anzi, sono davvero orgogliosa che dopo due mesi di lavoro di gruppo sulla programmazione elettorale sia stata individuata in me la persona giusta per fare il candidato sindaco. Francamente mi sarei impegnata con lo stesso entusiasmo all’interno del gruppo anche se mi fosse stato assegnato un altro ruolo, ma è ovvio che fare il candidato sindaco aggiunge una certa responsabilità; responsabilità che di sicuro non mi spaventa, anzi, mi motiva ancora di più. Ho accettato volentieri questa sfida proprio perché conosco le persone che formano la lista e so che saremo una squadra fantastica. Francamente conosco poco gli ultimi avvenimenti politici locali e preferisco guardare al futuro. Guardandomi indietro l’unica cosa davvero importante è il fatto di poter contare sulle capacità e l’esperienza di Alessandro Fermi. Il suo appoggio, anche all’interno della lista, sarà fondamentale per portare avanti i progetti di crescita per Albavilla incontinuità con la passata amministrazione. Sarà lui il legame tra passato e futuro”.

Fermi quindi è confermato all’interno della lista? “Se il gruppo lo vorrà sarò disponibile a entrare in lista per dare il mio contributo in termini di esperienza e di collegamento con gli enti superiori, rapporto fondamentale per reperire le risorse per il nostro paese”, sottolinea Fermi, attualmente impegnato in Regione come consigliere.

Logo lista Giuliana Castelnuovo Albavilla

Nessun dettaglio ancora sul programma. “Non è stato ancora presentato, quindi, non entrerei nei dettagli. Di sicuro punteremo molto sull’efficienza dei servizi e non certo su opere faraoniche. Vogliamo una realtà che funzioni e risponda alle richieste degli albavillesi. Sono una mamma ed è ovvio che la vivibilità di Albavilla per le famiglie, i bambini e gli anziani sarà per me una priorità assoluta. Non ho mai avuto tessere di partito mi ritengo vicina ai valori liberali e democratici ma credo che più delle ideologie oggi ai cittadini, soprattutto a livello locale, interessi la voglia di fare e la concretezza nel portare avanti i progetti e di solito sono progetti condivisi dalla maggioranza delle persone senza alcuna divisione di carattere partitico”.

Ora per la candidata si aprirà una difficile campagna elettorale. “Lavorerò con impegno ed entusiasmo per dimostrare agli altri e a me stessa di essere all’altezza di fare il sindaco di Albavilla, poi il popolo è sovrano e deciderà per il meglio e io non avrò rimpianti”.

Per conoscere la Castelnuovo l’appuntamento è per sabato 12 alle ore 17.30. Nella sede di “Vivere Albavilla”, in piazza Garibaldi, ci sarà la presentazione del candidato alla cittadinanza e l’inaugurazione della sede del gruppo.