Erba

Fratelli d’Italia: La Russa a Erba per gli stati generali

Admin Altreforme 15 Ottobre 2013

Erba, Politica

Tag: , , , ,

Stati generali Fratelli d'Italia Erba Leonardo da Vinci ottobre 2013 (1)

ERBA – Si sono riuniti a Erba ieri, domenica 13 ottobre, gli stati generali dei Fratelli d’Italia presso l’hotel Leonardo Da Vinci.

I lavori sono stati aperti da Andrea Cattaneo della costituente provinciale di Como, nonché sindaco di Ponte Lambro. Poi è intervenuto il direttore del Cresme Lorenzo Bellicini che ha trattato il tema “Assetto e trasformazione del nostro territorio, lo scenario di cambiamento”.

Stati generali Fratelli d'Italia Erba Leonardo da Vinci ottobre 2013 (5)

È seguita una tavola rotonda con Franco Gerosa, presidente dell’ordine degli ingegneri di Como; Luca Guffanti, presidente dell’associazione nazionale costruttori edili di Como; e Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, moderati da Monica Luraschi della costituente provinciale di Como, nonché sindaco di Grandate.

Poi è stata la volta del consigliere regionale Francesco Dotti sul tema “L’autonomia impositiva”.

Stati generali Fratelli d'Italia Erba Leonardo da Vinci ottobre 2013 (3)

Dopo di lui, sono intervenuti due blogger: Roberto Gorini, esperto di economia, e Paolo Rebuffo, esperto di finanza. Con quest’ultimo hanno interloquito Giovanni Tommasi, presidente di Imprese comasche riunite e l’avvocato Alessandra Calabrò, moderati da Fabio Bulgheroni della costituente provinciale di Como nonché sindaco di Casnate con Bernate.

Stati generali Fratelli d'Italia Erba Leonardo da Vinci ottobre 2013 (4)

Gli stati generali hanno quindi accolto l’arrivo di Ignazio La Russa, uno dei fondatori del partito. Era prevista anche l’intervista a un altro dei fondatori, Guido Crosetto, ma è stato introdotto telefonicamente da Alessio Butti poiché non poteva essere presente per motivi famigliari. Nel corso della serata La Russa ha ribadito la volontà del partito di allearsi al Pdl o Forza Italia per riunire i riferimenti del centro-destra e arrivare uniti alle elezioni nazionali ed europee.

Stati generali Fratelli d'Italia Erba Leonardo da Vinci ottobre 2013 (2)