Erba

Erba, la maggioranza si sgretola. In tre ‘salutano’ Tili, nasce il gruppo FI

Caterina Franci 2 Marzo 2017

Erba, Politica

Tag: , , ,

Giorgio Arturo Zappa

ERBA – La “crepa” all’interno della maggioranza Tili si è irrimediabilmente ispessita: il gruppo consiliare Forza Italia si è ufficialmente costituito, con tanto di autorizzazione all’utilizzo del nome e del simbolo del movimento da parte del Commissario Provinciale di Forza Italia Alessandro Fermi che proprio nei giorni scorsi ha sottoscritto l’atto.

Ad annunciarlo, nel corso della seduta consiliare di martedì scorso (e non senza sorpresa da parte di tutti i presenti) il consigliere Giorgio Arturo Zappa, rappresentante del gruppo, costituito anche dai consiglieri Francesco Maria Vanetti e Matteo Redaelli (attuale presidente del Consiglio Comunale) che di fatto hanno “salutato” il sindaco uscente.

Il sindaco Marcella Tili si ritrova ora senza maggioranza e, ancora più eclatante, esclusa dal gruppo che porta il nome del partito di cui è esponente da oltre 20 anni. Il tutto a pochi giorni dalla lettera inviata proprio ai piani alti di Forza Italia (tra cui Fermi stesso) dove la maggioranza chiedeva di accogliere la richiesta di candidatura di Claudio Ghislanzoni.

 

 

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE