Erba

Elezioni, Zoffili è onorevole, il consigliere erbese eletto alla Camera

Caterina Franci 6 Marzo 2018

Erba, Politica

Eugenio Zoffili

 

ERBA – Non c’erano molti dubbi, ma alla fine l’aspettativa è stata confermata: Eugenio Zoffili, consigliere comunale a Erba in quota Lega, è stato eletto alla Camera dei Deputati nel Collegio plurinominale Lombardia 2 con il maggior numero dei voti.

Tante le preferenze ottenute da Zoffili, militante della Lega da oramai 25 anni, forte di un’esperienza politica che lo ha visto dapprima tra i banchi del Consiglio Comunale di Ponte Lambro e poi di Erba, dove ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio e di consigliere comunale (di minoranza e di maggioranza). Il 38enne erbese è anche capo della Segreteria di Matteo Salvini.

Sono davvero molto contento – ha commentato – grazie di cuore agli elettori del mio collegio per aver votato Lega. Il partito ha vinto nella coalizione di centrodestra, e nel comasco è stato quello più votato. Risultati che confermano il nostro lavoro e il nostro impegno per i cittadini, svolto da tanti anni a questa parte”.

“Per quanto riguarda la mia elezione, andrò in Parlamento portando le istanze di Erba e del territorio, prima di tutte quella della sicurezza. Appena sarà nominato il Ministro degli Interni fisserò un appuntamento per illustrargli la situazione e le necessità, in primis quella di portare nella caserma di via Como a Erba più Carabinieri”.

Resta invariato l’impegno come consigliere comunale: “Lo scorso giugno gli erbesi mi hanno votato, e non ho intenzione di deluderli, ho una responsabilità e la porterò avanti” ha concluso Zoffili.

Zoffili non è l’unico membro dell’amministrazione di Erba ad aver staccato un biglietto per Roma: insieme a lui la collega di partito e compagna di tante battaglie Erica Rivolta, eletta al Senato nel Collegio Uninominale 10 di Como.