Albavilla, Castelmarte, Ponte Lambro

Elezioni Provinciali. Castelnuovo, Colombo e Pelucchi a Villa Saporiti

viviana 21 Dicembre 2021

Albavilla, Castelmarte, Elezioni 2021, Politica, Ponte Lambro

Tag:

Villa Saporiti – Provincia di Como

COMO – Tre sindaci dell’erbese sono entrati a far parte del consiglio provinciale: per il centrodestra sono stati eletti Giuliana Castelnuovo, sindaco di Albavilla, e Elvio Colombo, sindaco di Castelmarte, mentre per il centrosinistra Ettore Pelucchi, sindaco di Ponte Lambro.

Il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo

“Ringrazio tutti gli Amministratori Locali, Sindaci e Consiglieri Comunali del territorio comasco, che mi hanno scelto quale loro rappresentante in Consiglio Provinciale. – scrive Giuliana Castelnuovo in un post sulla sua pagina Facebook – Sono riuscita a vincere questa sfida con il supporto di tanti amici ai quali sarò sempre grata per l’aiuto e il sostegno. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ad Alessandro Fermi, amico prezioso, che ha accompagnato me e il collega Mario Pozzi in questo percorso. Cercherò di portare il mio contributo a Villa Saporiti al meglio delle mie capacità, mettendoci tutto l’impegno necessario e nell’interesse dell’intero territorio provinciale”.

Castelnuovo non manca poi di ricordare il ruolo della Provincia per viabilità e scuole:

Il sindaco di Castelmarte Elvio Colombo

“La Provincia deve avere un ruolo, tutt’altro che marginale, in questo senso la Legge Delrio è stata un fallimento. Ci sono una serie di servizi, penso alle strade provinciali e alle scuole superiori, che sono essenziali per i territori e fanno riferimento alla Provincia. Questo Ente è e deve essere intermediario tra i Comuni e la Regione”.

Infrastrutture e lavori pubblici sono anche tra i propositi enunciati da Elvio Colombo:

“L’erbese e la comunità montana sono ben rappresentati in questo Consiglio. Il mio bacino di riferimento era proprio la comunità montana e ho ricevuto la maggior parte dei voti da lì. Ringrazio in particolar modo gli amministratori di questa area e tutti coloro che mi hanno dato la loro fiducia. Sono contento per il risultato e adesso siamo pronti a lavorare sulla base di quello che il territorio ci dirà. Ci sono già alcune questioni in itinere, come ad esempio l’allargamento di via Valleggio e la realizzazione delle rotatorie sulla Arosio-Canzo, mentre altre devono ancora essere affrontate. Quindi, ci daremo da fare”.

Il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi

Il sindaco di Ponte Lambro, Ettore Pelucchi, affida ai social il ringraziamento a quanti lo hanno sostenuto: “Grazie ai tanti Sindaci e Consiglieri Comunali che mi hanno dato la loro fiducia.” scrive e poi a Erba Notizie spiega: “E’ stato consolidato il rapporto di collaborazione e stima tra i sindaci del territorio. Ora è importante mantenere i contatti con i sindaci in modo da raccogliere le esigenze e rappresentare le loro istanze in sede provinciale”.

Su viabilità e scuole Pelucchi poi ricorda che molto è già stato fatto in materia di progettualità e ci sono diversi lavori che sono stati programmati: “L’impegno sarà quello di portarli avanti sempre con attenzione alle necessità del territorio” conclude il consigliere provinciale.

 

LEGGI ANCHE:

Elezioni Provinciali, Bongiasca confermato presidente. Gli eletti