Erba

Elezioni, manifesti di Forza Italia abusivi, a Erba esposto dei 5 Stelle

Caterina Franci 8 Febbraio 2018

Erba, Politica

I manifesti elettorali appesi nei giorni scorsi a Erba, rimossi stamattina

 

ERBA – Manifesti elettorali abusivi, relativi a Forza Italia, appesi nei giorni scorsi ai tabelloni in diverse frazioni dell’erbese, ma anche a Cantù e a Mariano Comense. A fare la segnalazione il Movimento 5 Stelle che attraverso le proprie pagine facebook ha denunciato il fatto.

A Erba i manifesti sono comparsi ad Arcellasco, San Maurizio, Crevenna e Buccinigo: dopo la segnalazione alla Polizia Locale sono stati prontamente rimossi. E’ Raffaele Erba, candidato consigliere al Pirellone, a commentare con amarezza l’episodio: “Come al solito partono i manifesti abusivi. Non sono ancora usciti i numeri di assegnazione dei tabelloni e già da tre giorni sono stati esposti su tutto il territorio da parte di un soggetto politico, alla faccia del rispetto delle regole” ha affermato Erba “questo non è un bel biglietto da visita”.

A Cantù

 

Dopo la segnalazione i manifesti sono stati rimossi ma Erba nel pomeriggio presenterà formale esposto: “Non è un comportamento accettabile – ha dichiarato – le regole ci sono, sono stabilite in largo anticipo e valgono per tutti, non vedo perchè qualcuno debba sempre violarle”.