ERBA – Un’iniziativa nazionale accolta con entusiasmo anche dalla Provincia di Como quella lanciata da Fratelli d’Italia nei giorni scorsi. Il partito di Giorgia Meloni ha infatti proposto una raccolta firme pro elezioni: “No a un governo contro la libertà popolare” lo slogan del manifesto diffuso.
Come noto in questi giorni si stanno svolgendo le consultazioni al Quirinale per cercare di risolvere la crisi di governo. Fratelli d’Italia ha da subito espresso la volontà di andare alle elezioni il prima possibile e, per questo motivo, ha avviato in tutto il paese una raccolta firme.
Anche in provincia di Como il partito ha accolto l’iniziativa, organizzando la raccolta firme che si è conclusa ieri mattina, martedì: a Erba è stato possibile firmare presso la Cartolieria Ratti di Corso XXV Aprile. “Siamo molto soddisfatti – ha commentato Claudio Ghislanzoni, consigliere comunale FdI – in pochissimi giorni, uno e mezzo in effetti, abbiamo raccolto 115 firme solo in città, mentre a Como ne sono state raccolte poco più di 300. Questo dimostra che l’iniziativa ha avuto un riscontro positivo anche per chi non è del nostro partito ma la pensa come noi sull’opportunità di andare al voto il prima possibile”.
Si attende ora il termine delle consultazioni per conoscere l’esito della crisi di governo.