Cesana Brianza

Cesana Brianza, il giuramento del sindaco Luisa Airoldi in Consiglio Comunale

viviana 22 Ottobre 2021

Cesana Brianza, Politica

Tag: , ,

CESANA BRIANZA – Si è tenuto ieri sera, 21 ottobre, il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione del Comune di Cesana Brianza guidata dal sindaco Luisa Airoldi.

Eletta con il 52,12% delle preferenze e indossando la fascia tricolore Luisa Airoldi ha ringraziato la sua squadra, Cesana 4.0, per l’impegno profuso durante la campagna elettorale che si intende mantenere nei 5 anni di amministrazione:

“Una squadra forte e determinata fatta di persone oneste e leali, siamo cresciti insieme durante la campagna elettorale e continueremo a farlo”.

 

Un pensiero è rivolto a Eugenio Alfonso Galli, già sindaco di Cesana, che ha sostenuto la candidatura di Airoldi:

“L’amministrazione Galli ci ha consegnato un paese in buono stato dal punto di vista delle casse comunali e intendiamo portare avanti le opere già avviate, pensando anche ad implementare i progetti”.

Non è poi mancato il ringraziamento ai cittadini che hanno creduto in Cesana 4.0 con il loro voto, ma Airoldi sottolinea:

“A tutti coloro che ci hanno guardato da lontano, ma non ci hanno votato diciamo che per loro ci saremo sempre perché saremo l’amministrazioni di tutti. La vittoria di Cesana 4.0 è del paese intero e insieme si possono costruire tante cose. Come si fa in una grande famiglia, dove si progredisce senza perdere di vista i valori che sono alla base della convivenza civile. Ritengo – conclude Airoldi – sia indispensabile il dialogo e la collaborazione con tutti.”

Al fianco del sindaco Luisa Airoldi, con delega a Urbanistica Lavori pubblici, Personale e Polizia Locale, siedono Serena Mazza, Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali e Welfare, Carlo Valsecchi, Assessore al Bilancio, Programmazione economico-finanziaria, Cultura, Turismo e tempo libero, e i consiglieri Roberta Riva, Simone Corti, Francesco Domenico Brusadelli, Alfredo Anzani, Alessandro Mauri.

Tra le fila della minoranza in Consiglio Comunale siedono Pier Giuseppe CastelnuovoMarco GiunchiMaria Silvia Galli di Vivi Cesana.