Erba

Camera e Senato, il primo giorno a Roma degli erbesi Zoffili e Rivolta

Caterina Franci 24 Marzo 2018

Erba, Politica

Il team leghista comasco in Parlamento: da sinistra i deputati Claudio Borghi, Eugenio Zoffili, la senatrice Erica Rivolta, e i deputati Alessandra Locatelli e Nicola Molteni

 

ERBA – “Esordio” romano per gli erbesi Erica Rivolta e Eugenio Zoffili, eletti rispettivamente senatrice e deputato lo scorso 4 marzo. Virgolettiamo esordio, almeno per Erica Rivolta, vice sindaco di Erba, che a Roma c’era già stata (alla Camera però) dal 2008 al 2013.

Ieri, venerdì 23 marzo, i due nuovi parlamentari erbesi, insieme ai colleghi leghisti Alessandra Locatelli, Nicola Molteni e Claudio Borghi Aquilini, si sono recati nella capitale per il primo atto della nuova legislatura: l’elezione del presidente della Camera e del Senato.

Accanto a loro è stato il giorno di insediamento anche di altri parlamentari comaschi: Alessio Butti per Fratelli d’Italia, Chiara Braga per il Partito Democratico e Giovanni Currò per il Movimento 5 Stelle, tutti eletti alla Camera. 

Le due Assemblee sono state chiamate alle 10.30 a Palazzo Madama e alle 11 a Montecitorio.

Alcuni rappresentanti leghisti del Senato, tra di loro Erica Rivolta

 

Poco dopo le 17 di venerdì la neo Senatrice Erica Rivolta era ancora in attesa della chiamata per votare: “Una lunga attesa, ma essere qui è molto emozionante – ha commentato l’erbese – è vero, per me non è la prima volta a Roma ma è la prima volta in Senato. Entrando qui provi subito una sensazione di profondo rispetto per le istituzioni, anche se non sempre ho apprezzato quello che hanno fatto. La cosa più bella – ha proseguito – è l’essere qui con una Lega numerosa, compatta e unita, c’è voglia di cominciare a lavorare per il bene del paese e del nostro territorio”.