Bosisio Parini

Bosisio Parini: consegnate le borse di studio

Lorenzo Colombo 11 Luglio 2013

Bosisio Parini, Cultura, Politica

Tag: ,

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

BOSISIO PARINI – Sono state consegnate nella serata di mercoledì, 10 luglio, le borse di studio agli alunni meritevoli per l’anno scolastico 2011/2012.

A conferire gli assegni premio, del valore di 300 euro per gli studenti delle scuole superiori, 500 euro per gli universitari e 100 euro per gli alunni delle scuole medie, è stato il primo cittadino Giuseppe Borgonovo a nome dell’Amministrazione comunale tutta.

“Quello che voglio dire è un grande grazie – ha commentato il capogruppo di maggioranza Luca Fraschetti – Grazie ai membri della commissione Borse di studio, all’Amministrazione, e soprattutto grazie a questi ragazzi che si impegnano nello studio e che rappresentano il fiore all’occhiello del nostro paese. Infine – si è rivolto agli studenti – Non dobbiamo dimenticare di dire grazie ai genitori, perché è grazie a loro se voi potete continuare a studiare”.

I complimenti più vivi sono giunti anche dai gruppi consiliari di minoranza, che hanno invitato i ragazzi ad arricchire sempre più la loro conoscenza.

“Dovete avere sempre la responsabilità di non disperdere i doni e le capacità che avete – ha invece detto il sindaco agli studenti del paese – Lavorate e studiate duramente perché oggi venite premiati ma sappiate che nella vita non sempre succederà. Inoltre il mio consiglio è quello di fare tutto non solo per voi stessi, ma anche per gli altri”.

Con un lungo applauso, dopo il discorso delle forze politiche, sono stati premiati gli alunni meritevoli.

Per la scuola media l’assegno premio è stato conferito a Giulia De Cristofaro, Alberto Maggi e Matteo Tognetto. Per le scuole superiori: Giuseppe Pascuzzi, Daniele Marelli, Serena Stefanoni, Davide Sala, Mattia Pozzoni, Ilaria Conti e Giulia Galli.

Infine, per l’università, hanno ricevuto la borsa di studio Mirko Pozzoni, Yman Sola, Fabiola Sirco, Marco Spreafico e Martina Frighi.