Alzate Brianza

Alzate: primo Consiglio comunale a Fabbrica Durini per Gherbesi

Admin Altreforme 10 Giugno 2014

Alzate Brianza, Politica

Tag: , , , ,

Nuovo consiglio comunale Alzate Brianza giugno 2014 (7)

ALZATE BRIANZA – Come promesso in campagna elettorale da Massimo Gherbesi, il primo Consiglio comunale si è svolto all’oratorio di Fabbrica Durini. Il sindaco, rieletto dopo il primo mandato, ha giurato davanti a più di 60 persone nella serata di lunedì 9 giugno.

“Come promesso, iniziamo il nuovo cammino da qui perchè la nostra volontà è quella di accorciare la distanza tra le frazioni – ha affermato Gherbesi – Faremo un Consiglio comunale anche a Verzago”, ha garantito.

Nuovo consiglio comunale Alzate Brianza sindaco Massimo Gherbesi giugno 2014 (5)

“Sarò il sindaco di tutti e con il mio gruppo, nonostante le difficoltà, voglio sognare e costruire un paese migliore. Sono molto soddisfatto per essere stato riconfermato in un paese a cui ho dato tutto quello che ho potuto negli ultimi 5 anni e ora ripartiamo. Tutti al lavoro come in un gioco di squadra”.

Gherbesi, che ha tenuto per sé Personale, Protezione civile, Comunicazione e Affari generali, ha poi reso noti i nomi che compongono la sua Giunta.

Mario Anastasia, vicesindaco e assessore a Bilancio, Patrimonio, Finanza e Tributi ed Economato.

Mario Anastasia consiglio comunale Alzate vicesindaco e assessore a Bilancio, Patrimonio, Finanza e Tributi, Economato

Regina Mauri, assessore alle Politiche sociali e del lavoro, Pari opportunità e volontariato.

Regina Mauri assessore a Politiche sociali e del lavoro, pari opportunita e volontariato consiglio comunale Alzate

Elena Rigamonti, assessore all’Edilizia privata.

Elena Rigamonti assessore Edilizia privata consiglio comunale Alzate

Ernestino Colombo, assessore esterno a Urbanistica, Lavori pubblici, Servizi e manutenzioni cimiteriali.

Ernestino Colombo assessore esterno a Urbanistica, Lavori pubblici, servizi e manutenzioni cimiteriali consiglio comunale Alzate

Lorenzo Benzoni è stato nominato capogruppo di maggioranza e avrà la delega a Istruzione, servizi scolastici, diritto allo studio e politiche giovanili. Sergio Molteni avrà la delega a Servizi ambientali, verde pubblico e servizi si polizia locale. Sergio Sgambati avrà la delega a Cultura, servizi bibliotecari, sistemi informatici, sito web e commercio. Davide Ballabio avrà la delega a Sport e associazioni sportive e Paola Lanini, avrà la delega a partecipazione e rapporto con le frazioni.

Nuovo consiglio comunale Alzate Brianza giugno 2014 (8)

Tra le file della minoranza, siedono invece in consiglio Paolo Frigerio, capogruppo di Alzate Democratica, accompagnato da Cristina Corti e Dario Viganò. Unico rappresentante della lista AlzateVi, invece, è Paolo Aiani.

Nuovo consiglio comunale Alzate Brianza sindaco minoranze giugno 2014 (6)

Il Consiglio ha quindi provveduto a eleggere la commissione elettorale. Sarà composta da Sgambati e Ballabio (maggioranza) e la Corti (minoranza). Nominati anche i sostituti che saranno rispettivamente Lanini, Rigamonti e Aiani.

Nominata inoltee la commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi permanenti dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’appello: Benzoni (maggioranza) e Aiani (minoranza).

Nuovo consiglio comunale Alzate Brianza giugno 2014 (9)

Annunciato, infine, il valore del gettone di presenza dei consiglieri che, per invarianza della spesa, è sceso da 18 euro lorde a 13, votato all’unanimità.

La serata si è chiusa con un rinfresco preparato dai ragazzi dell’oratorio che il sindaco ha ringraziato.

Nuovo consiglio comunale Alzate Brianza giugno 2014 (10)