MERONE – Il presidente del Consiglio regionale e alcuni consiglieri arriveranno a Baggero nel primo pomeriggio di venerdì 26 settembre. Si tratta di un appuntamento di “100 tappe in Lombardia”, il viaggio di lavoro del Consiglio regionale attraverso il territorio lombardo.
L’esperienza toccherà venerdì la provincia di Como, dopo un anno dall’ultima visita nel capoluogo lariano: obiettivo del Consiglio regionale è quello di conoscere meglio, dopo le realtà dei capoluoghi di provincia, anche le problematiche dei rispettivi territori provinciali.
Per tutta la giornata di venerdì la delegazione composta dal presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, dal consigliere segretario Daniela Maroni e dai consiglieri regionali del territorio, terrà una serie di incontri con cittadini e istituzioni e visiterà alcune realtà simbolo del tessuto economico e sociale del Basso Comasco. La giornata si aprirà alle 9 presso il salone dei convegni di Cantù con un incontro con i sindaci. Seguiranno, sempre a Cantù, la visita all’azienda Riva e, in seguito, alla Cooperativa Il Gabbiano onlus. La delegazione regionale farà poi visita al complesso monumentale Galliano Chiesa San Vincenzo prima di spostarsi a Merone, all’Ecofrazione di Baggero. Altre tappe sono previste, nel primo pomeriggio, alle aziende Riva giardini di Lurago d’Erba, Astro di Guanzate e Officine del Grafene a Lomazzo. La giornata si concluderà presso il parco Scientifico di ComoNExT a Lomazzo dove, dalle ore 18, si terrà un focus group che coinvolgerà cittadini e amministratori locali.