Olgiate, GdF arresta spacciatore: aveva oltre 300 gr di hashish

viviana 1 Ottobre 2021

Olgiatese

Tag: , , , ,

VENIANO – Le Fiamme Gialle di Olgiate Comasco, durante il servizio di controllo del territorio, hanno  arrestato uno spacciatore trovato in possesso di oltre 300 grammi di sostanza stupefacente.

Nel comune di Veniano, i Finanzieri hanno notato un’autovettura, con a bordo tre persone, che procedeva in un modo apparso sospetto prima di fermarsi davanti all’ingresso di un bosco. Una volta accostata l’auto, il conducente è entrato nella selva lasciando i passeggeri ad attenderlo.

I militari hanno così intuito che potesse trattarsi di un’attività legata allo spaccio di sostanze stupefacenti e hanno proceduto al controllo, trovando due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish.

La successiva perquisizione dell’auto avrebbe permesso di rinvenire un’ulteriore panetto di hashish e denaro contante, in banconote di vario e piccolo taglio, per un controvalore complessivo pari a € 1.465,00. Il peso complessivo della sostanza stupefacente sottoposta a sequestro sarebbe di 307 grammi.

Il contestuale controllo delle due persone a bordo dell’autovettura, una di nazionalità italiana ed una di nazionalità marocchina, avrebbe consentito di individuare un’ulteriore ingiustificata somma di denaro contante pari a 2.200,00 € costituita da banconote di piccolo taglio nella disponibilità della persona extracomunitaria, che si sarebbe dichiarato disoccupato e domiciliato nella provincia di Siracusa.

La perquisizione domiciliare dell’abitazione di uno degli indagati avrebbe permesso, infine, di rinvenire materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione per la pesatura.

La droga ed il denaro contante rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, il conducente dell’autovettura tratto in arresto in flagranza di reato ed associato presso la Casa Circondariale del Bassone di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre i due passeggeri sono stati deferiti, in stato di libertà, all’A.G. di Como.