Merone

La Festa dell’Albero di Legambiente Erbese fa tappa a Merone

Caterina Franci 30 Marzo 2018

Ambiente, Merone

MERONE – Lunedì 26 marzo i volontari del circolo erbese di Legambiente sono tornati nelle scuole in occasione della seconda uscita della 4^ edizione della festa organizzata da Legambiente erbese.

Dopo Monguzzo Legambiente ha fatto tappa a Merone dove i bambini delle classi quarte della primaria hanno preso parte al progetto di riqualificazione dell’area antistante il cavo Diotti in località Stallo, dove si è proceduto alla piantumazione di circa 30 piante di lamponi e 200 piantine di fragole.

I piccoli, aiutati dai volontari dell’associazione, hanno scoperto le proprietà benefiche dei frutti di bosco nella dieta ed hanno capito l’importanza del verde e degli insetti, in particolare delle api.

Anche a loro è stata illustrata la campagna degli ambientalisti erbesi No ai pesticidi nelle aree verdi comunali. Gli alunni hanno anche visitato il giardino, posto in una bellissima zona. L’auspicio è che i fruitori dell’area rispettino il verde e le piante e che colgano i frutti non appena disponibili. L’evento è stato organizzato da Legambiente erbese in collaborazione con l’amministrazione comunale di Merone con la partecipazione della scuola primaria di Merone.

Il prossimo appuntamento con la festa dell’albero è fissato a metà aprile a Ponte Lambro.

Info e tesseramenti sul sito di Legambiente Erbese