‘Madesimo Enogastronomica’, due giorni alla scoperta dei sapori valtellinesi

Caterina Franci 9 Luglio 2019

Fuori provincia

MADESIMO – Ritorna per il settimo anno la sempre più apprezzata “Madesimo Enogastronomica”. Il Consorzio Turistico di Madesimo visto il gradimento da parte del pubblico ripropone la formula delle ultime edizioni, quella della passeggiata itinerante con degustazioni di piatti preparati dai ristoratori madesimini accompagnati dai vini valtellinesi.

L’evento si svolgerà in due giornate differenti: sabato 13 luglio la passeggiata seguirà le vie del centro paese con tappe presso Bollicine, ristorante Capriolo, ristorante K2, alimentari La Gran Bottega, Moiola Market, pasticceria Stella, La Genuina, cafè Centrale e il rifugio Bertacchi, che per l’occasione si “sposterà” in piazza della Chiesa. Il giorno seguente, domenica 14 Luglio, invece i turisti passeggeranno in quota con salita in cabinovia da Madesimo ai Larici e poi a piedi fino all’Alpe Motta. Le tappe previste saranno Ristoro Larici, ristorante Baita del Sole a Motta Alta, ristorante Bucaneve, Tambò e Azienda Agricola Barelli a Motta.

Molto ricchi i menù proposti dai ristoratori madesimini che verranno affiancati dalle migliori case vinicole valtellinesi. In tutti e due i percorsi sono previste otto degustazioni (aperitivo, primo piatto, secondo piatto, formaggi, dolce, caffè, tisana e digestivo) e cinque vini.

La partecipazione all’evento è a numero chiuso e il costo del pass è di € 35,00 per gli adulti, € 25,00 per i minori di 18 anni.

Possibilità di soggiorno in hotel con pacchetti che includono anche la cena e/o il pranzo itinerante.