Covid 19, Fontana: “Rapporto tamponi-positivi a 0,5%”

viviana 15 Giugno 2021

Fuori provincia

Tag: , , , ,

MILANO – “Mi arriva un’ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%“.

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Le vaccinazioni e i comportamenti virtuosi dei lombardi – prosegue Fontana – continuano a produrre gli effetti sperati. Ringrazio tutti voi chiedendovi di non abbassare la guardia. Il traguardo sembra essere vicino, ma non è ancora raggiunto. Viva i lombardi e viva la Lombardia” conclude il governatore.

Per quanto riguarda la variante Delta del Covid19 il Presidente Fontana dice: “Gli 81 casi di variante Delta si riferiscono dall’inizio dell’anno a oggi. I casi verificatisi in aprile sono stati 2, a maggio c’è stato un incremento e a giugno una piccola, ma significativa, riduzione”.

I casi riscontrati di variante Delta sono stati seguiti e la situazione, come dichiara Fontana, sembra essere sotto controllo.

“Dalle valutazioni scientifiche risulta essere una variante sensibile al vaccino, ma sembra avere una maggior diffusibilità. Cercheremo di essere particolarmente attenti”.