Erba

Stazione, i bagni saranno ad accesso controllato. Riapriranno a novembre

Caterina Franci 14 Settembre 2018

Erba

ERBA – Arriva direttamente da Ferrovie Nord la nota di chiarimento sulla situazione dei servizi igienici nella stazione di Erba, oggetto di un’interpellanza nel corso dell’ultimo consiglio comunale da parte del consigliere Doriano Torchio.

Come annunciato, nel corso della prima settimana di ottobre, cominceranno i lavori di ristrutturazione per la realizzazione di un sistema di accesso controllato. “Per accedere ai locali – spiegano da Ferrovie Nord – bisognerà utilizzare le tessere di trasporto già in uso: “Itinero”, “Io viaggio” o  la Carta Regionale dei Servizi (CRS). L’accesso controllato, testato in questi mesi a Como Camerlata prima della messa in opera, ha l’obiettivo di creare un deterrente agli utilizzi impropri, in modo da preservare la corretta funzionalità per i viaggiatori”.

L’apertura dei servizi igienici, come riferito, è prevista per il mese di novembre. “Ricordiamo che la chiusura si è resa necessaria a seguito dei ripetuti atti vandalici che hanno interessato la struttura”.