Erba

Riunita la Consulta Giovani, “Pronti a lavorare per la Città”

Malaika Sanguanini 22 Settembre 2023

Erba, Politica

Tag: , ,

La Consulta Giovani di Erba

ERBA – Consultare il territorio e le associazioni, proporre qualcosa di nuovo e innovativo per i giovani dell’erbese, oltre che portare all’attenzione dell’amministrazione comunale le possibili problematiche riscontrate: sono questi gli obiettivi della Consulta Giovani di Erba, esposti durante il primo incontro in Comune di mercoledì sera da Massimiliano Redaelli, Presidente della Consulta e Consigliere della Lega.

Vincolata al mandato elettorale del Sindaco Mauro Caprani, la Consulta Giovani ha davanti a sé quattro anni di lavoro in cui, come spiegato dal Presidente Redaelli, si impegnerà a fornire aiuto e sopporto all’amministrazione comunale, attraverso il dialogo e la collaborazione con il territorio e le associazioni, cercando di proporre ai giovani qualcosa di innovativo per rendere la città più attrattiva e dinamica.

“Sono davvero contento di essere il Presidente di questa Consulta, la quale è formata da persone assolutamente competentiafferma il Presidente Redaelli -, siamo qui per lavorare per la città e per dare una mano all’amministrazione comunale, sono certo che unendo le forze e impegnandoci faremo un ottimo lavoro“.

“Erba è una città con un grande potenziale e gli impegni e i progetti sono moltissimi, il nostro compito sarà quello di mappare il territorio e cercare di capire di che cosa necessita la città, al di là del puro divertimento. La richiesta mossa dalla nostra amministrazione è quella di creare la Consulta affinché possa portare all’attenzione dei giovani qualcosa di nuovo e di innovativo. Sostenibilità e territorio saranno dei punti centrali nel nostro lavoro, oltre alla creazione di un dialogo costruttivo con le diverse associazioni, il quale è uno degli aspetti fondamentale per noi”, conclude il Presidente Redaelli.