Erba

Lutto a Erba: addio a Massimo Riva, “storico” edicolante della città

Miryam Colombo 7 Aprile 2019

Erba

La storica edicola di Massimo Riva

ERBA – È scomparso mercoledì sera a 66 anni Massimo Riva, “storico” edicolante di corso XXV aprile a Erba. Ieri, sabato, l’ultimo saluto nella chiesa di Alzate Brianza.

Edicolante da una vita, Massimo Riva, originario di Erba, aveva gestito diverse attività, a Como e a Cantù, prima di tornare nella sua città natale dove aveva preso in gestione l’edicola all’angolo tra via Fiume e corso XXV aprile ritirata dal vecchio proprietario Giuseppe Ripamonti.

Già in pensione da alcuni anni, Riva avrebbe definitivamente chiuso il prossimo 30 aprile per il meritato riposo: “Stava aspettando il pensionamento della moglie per lasciare l’attività – ha raccontato Luisella Ciceri, consigliere comunale e  a sua volta edicolante – Faceva da tempo il conto alla rovescia; ‘Andrò a cercare funghi tutti i giorni, vedrai’, mi diceva. Purtroppo è scomparso all’improvviso, prima di poter realizzare questi sogni”. E quindi ha aggiunto: “Era una persona davvero cordiale e buona e in molti in questi giorni hanno dimostrato affetto per lui”.

Con parole di cordoglio e di affetto in tanti hanno infatti dimostrato stima per Massimo Riva. Tra loro anche il consigliere Claudio Ghislanzoni: ” Era una brava persona che mancherà a tutti”.

Ieri mattina, sabato, i funerali presso la chiesa di Alzate Brianza dove viveva con la moglie.