Erba

Legambiente, una biciclettata per dire stop al consumo di suolo

Caterina Franci 12 Settembre 2019

Ambiente, Erba

ERBA – Dopo la mobilitazione sui giornali di luglio contro il consumo di suolo il circolo Legambiente erbese ha deciso di passare all’azione e ha organizzato per domenica 15 settembre una biciclettata a partecipazione libera e totalmente gratuita, “aperta a tutti coloro che amano il nostro pianeta e non accettano più di vedere numerosi spazi verdi edificati”.

Il ritrovo è fissato alle 10.30 presso la stazione di Merone, è necessario portare la propria bici. Il percorso previsto sarà su strade pianeggianti secondarie e convergerà verso le aree di cantiere di via Trieste e del nuovo RoadHouse di Erba.

“L’intento è quello di manifestare pacificamente il dissenso alle politiche di consumo di suolo messe in atto, che stanno via via erodendo il patrimonio verde erbese. Chiediamo ai comuni di adottare norme che vietino un eccessivo consumo di suolo, che favoriscano le riqualificazioni e le ristrutturazioni per tutelare la salute dei cittadini. Nelle nostre città, ed in particolare ad Erba, esistono enormi aree dismesse”.