Erba

Erba, l’appello di Legambiente: “Basta consumo di suolo”

Caterina Franci 29 Luglio 2019

Attualità, Erba

Via Prealpi, dove sorgerà il ristorante Roadhouse

 

ERBA – “Basta consumo di suolo!”. L’appello viene da Legambiente Erbese dopo aver appresso dell’arrivo, in via Prealpi, di un nuovo ristorante ‘Roadhouse’.

“Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un grave attacco al nostro patrimonio verde erbese. A Erba sono iniziati alcuni lavori che faranno scomparire una porzione notevole in via Trieste, e ora scopriamo che arriverà anche Roadhouse nella già trafficata via Prealpi. Ciò comporterà maggiore inquinamento, maggior congestione del traffico, peggioramento della viabilità e della qualità di vita (meno verde e più inquinamento)” hanno fatto sapere gli ambientalisti.

“Non siamo contro il cemento di per sé – hanno sottolineato – ma riteniamo che questi progetti siano assolutamente contrari all’orientamento che l’amministrazione comunale aveva scelto di perseguire, impegnandosi nella riqualificazione del centro città. Esistono infatti enormi zone industriali dismesse e si sceglie ancora di costruire sulle ultime aree verdi? Per questo è ora di dire basta consumo di suolo. Continuando così – hanno concluso – la città di Erba dovrà cambiare nome”.