Erba

L’Arcellasco sfila al Licinium, Isella: “Grande entusiasmo per la stagione”

Gloria Valli 10 Settembre 2023

Erba, Sport

Tag: ,

presentazione Arcellasco 2023

Nella suggestiva location del Teatro Licinium di Erba si è svolta la presentazione delle squadre del Gsd Arcellasco (tutte le FOTO)

Il presidente Matteo Isella: “Vogliamo offrire ai ragazzi un’esperienza di sport e di vita”

ERBA – Il Gsd dell’Arcellasco è pronto a cominciare la stagione sportiva 2023/24. Il gruppo al completo si è ritrovato per il secondo anno consecutivo al Teatro Licinium di Erba per la presentazione ufficiale delle squadre dando vita ad una vera atmosfera di festa e di amicizia che ha unito i vari team della società biancorossa, dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra.

Il presidente Matteo Isella si è detto entusiasta dell’annata che sta per cominciare: “Anzi che è già partita con l’1-1 odierno della Juniores, mentre il 10 settembre inizierà il campionato di Eccellenza. Ci tengo a ringraziare il Comune di Erba nella persona dell’assessore Proserpio per averci concesso il patrocinio di questo luogo fantastico per la presentazione delle squadre inoltre, ringrazio l’associazione il Giardino delle Ore per la disponibilità del teatro”.

presentazione Arcellasco 2023

La stagione che si apre sarà una stagione importante per l’Arcellasco perché l’anno scorso ci siamo visti qua e parlavamo di promozioni e di avere delle squadre nei regionali. Ora, ci ritroviamo qui con una prima squadra che è riuscita a salire in Eccellenza e con tutte le squadre giovanili che militano in campionati regionali“.

“In provincia di Como c’è solo un’altra società come noi, questo non deve essere un vanto ma, uno sprono a tutti quanti per mantenere il livello cercando di fare sempre qualcosina di più. Noi come società lo stiamo facendo e per questo c’è bisogno sia di strutture da migliorare, quali il Lambrone che Arcellasco, che di istruttori che prestano il loro servizio”.

presentazione Arcellasco 2023

Durante l’evento è stato possibile acquistare l’abbonamento a sostegno della società. Isella ha, così, puntato sulla campagna abbonamenti del Gsd Arcellasco che da la possibilità di seguire tutte le partite casalinghe dicendo che: “La tessera non è solo un costo ma, è qualcosa in più al fine di sostenere il nostro progetto per offrire ai ragazzi del territorio un’esperienza di sport. Infatti, l’Arcellasco, non è una famiglia, ma è uno stile per affrontare lo sport e la vita. I valori che vogliamo trasmettere sono quelli di dare il massimo, senza cercare alibi, accettare il risultato del campo e vivere lo spogliatoio e la squadra al cento per cento”.

Il presidente, in conclusione, ha ammonito sia giocatori, tifosi che genitori dicendo che durante la passata stagione ci sono stati molti comportamenti antisportivi dentro e fuori dal campo, perciò: “Dobbiamo ricordarci sempre che siamo noi adulti a dare il buon esempio per i nostri ragazzi e loro devono imparare da noi”.

Alla presentazione era presente anche l’assessore alle Politiche Giovanili di Erba Anna Proserpio la quale ha dichiarato che: “I ragazzi sono il nostro presente e il nostro futuro, ringrazio chi si impegna quotidianamente per ottenere i risultati. L‘Arcellasco è un vanto per la città di Erba e per il territorio“. Infine, Isella ha ringraziato tutti coloro che si prendono cura, insieme a lui, della società a partire dal vicepresidente, Andrea Colombo, e coloro che collaborano con loro e tutti i presenti per l’entusiasta partecipazione e continuo sostegno. Sul palco del Licinium si sono poi alternate tutte le squadre biancorosse: Scuola Calcio 2014/25, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Juniores e Prima Squadra che quest’anno disputerà il campionato in Eccellenza.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE