Erba

In arrivo a Erba la My Secret Dinner, la cena in bianco

Miryam Colombo 24 Giugno 2018

Erba

Tag: , , ,

ERBA – Dopo il successo delle edizioni di Como e Lecco, My Secret Dinner, il pic-nic in città, fa il suo esordio a Erba: “Si tratta di un’occasione unica per stare insieme e condividere per una sera uno spazio cittadino in modo originale e inconsueto – ha spiegato Francesca Fadalti, una delle organizzatrici – I partecipanti devono portare tutto l’occorrente per allestire una tavola elegante: piatti di ceramica, bicchieri di vetro, posate, decorazioni e pietanze”.

Unica regola: vestire e decorare il tavolo in bianco e rosso. “L’idea prende spunto dal format delle cene in bianco nato in Francia e diffuso in tutto il mondo: noi abbiamo deciso di aggiungere qualche particolare in rosso, il colore della passione, dell’amore”.

L’appuntamento è per sabato 7 luglio, alle 19.30: un’ora di tempo per preparare tutto, prima dell’inizio della cena. Il luogo ancora da definirsi: “La località rimarrà segreta fino a pochi giorni prima dell’evento, quando verrà comunicata agli iscritti, via messaggio o via Facebook. Di solito, si tratta di un luogo dove normalmente non è possibile fare un pic – nic e questo è proprio il bello dell’iniziativa”. Un’organizzazione non indifferente che richiede il contatto con l’amministrazione comunale, la Protezione Civile e la Polizia Locale e il coordinamento di tutti i partecipanti: ad occuparsene è l’Associazione Punto Linea Love di Erba con il supporto di amici che a titolo di volontariato collaborano alla preparazione dell’evento. Tra loro, Antonio e Valentina della Factory e Beatrice de “Il Semenzaio delle idee”.

Per gli organizzatori, condividere significa anche aiutare gli altri: “Non chiediamo alcun contributo al momento dell’iscrizione – ha proseguito Francesca – Tuttavia, ogni anno scegliamo una o due associazioni del territorio a cui devolvere le offerte che verranno raccolte durante la serata. Dopo essersi presentati, gli incaricati di ogni associazione passeranno tra i tavoli e liberamente ciascuno potrà, se lo desidera, lasciare un contributo”.

Le iscrizioni sono ancora aperte: “Speriamo di raggiungere dalle 300 alle 400 iscrizioni. È la prima volta che proponiamo l’iniziativa a Erba: con Como e Lecco, l’abbiamo scelta per la sua posizione e per il suo bel paesaggio. Speriamo che gli erbesi accolgano con entusiasmo la nostra proposta!”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito e la pagina Facebook dell’evento. Per iscriversi è possibile inviare una mail a info@mysd-erba.it.