Erba

Erba, il Consiglio Comunale ricorda il sindaco di Tournon e Maroni

Caterina Franci 29 Novembre 2022

Erba, Politica

Tag: , , , , , , ,

L'aula consigliare a Erba
Il Consiglio Comunale di Erba riunito (foto archivio)

 

ERBA – Il Consiglio Comunale di ieri sera, lunedì, si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo di Roberto Maroni, ex Ministro e Governatore della Lombardia, scomparso la scorsa settimana a 67 anni, e di Mr Pontier, sindaco emerito di Tournon, città gemellata con Erba, anche lui scomparso di recente all’età di 90 anni.

Il ricordo di Mr Pontier è stato portato in aula dal consigliere comunale Michele Spagnuolo (Erba Civica) che ha ricordato il viaggio in visita a Tournon: “Ero assessore ed ebbi questa bella occasione, Mr Pontier è stato un sindaco illuminato, che ha lavorato per il bene, l’equità e l’unità. Un politico umano, la cui scomparsa ci rattrista. Esprimiamo cordoglio agli amici di Tournon, legati ad Erba da una lunga amicizia”.

E’ stata invece l’ex Senatrice Erica Rivolta a ricordare Roberto Maroni, collega e amico: “Maroni è stato uno statista di primo livello, l’ottimo lavoro svolto nei suoi anni di impegno politico è stato riconosciuti da tutte le parti politiche e non solo. Grazie a lui la storia della Lega è andata avanti. Gli riconosciamo la capacità di essere sempre riuscito a dialogare, anche con gli avversari, per fare il bene del paese e della regione. Era così, un uomo che amava la vita, le persone, e la politica. Ci mancherà”.