Erba

Erba. Giornate FAI di Primavera, gli studenti del Galilei protagonisti

Lorenzo Colombo 26 Marzo 2018

Erba

Tag:

ERBA – Sabato 24 e domenica 25 marzo sono state le giornate dedicate al FAI di primavera. In questi due giorni gli erbesi e non solo hanno avuto l’occasione di poter scoprire e ammirare due dei luoghi simbolo della città: il Monumento dei Caduti del Terragni e il Teatro Licinium.

A guidare le visite alcuni studenti del Liceo Galilei di Erba (indirizzo tradizionale e bilingue) delle classi 4A, 4B e 4D.

Gli studenti per preparasi ad accompagnare i visitatori alla scoperta dei due monumenti si sono formati nelle settimane precedenti grazie all’aiuto e alla collaborazione di un architetto, di un’esperta di didattica museale e dai propri docenti” ha precisato Francesco Pavesi, professore del Liceo e responsabile delle due giornate insieme alla professoressa Debora Gaffuri.

“Quest’iniziativa – ha proseguito Pavesi – rientra in un progetto più grande di alternanza scuola-lavoro che ha come obiettivo la valorizzazione dei beni del territorio che ci circonda. Nei prossimi mesi saranno organizzate giornate simili e altri eventi”.

Il picco di visitatori è stato nel pomeriggio di domenica.

Le prossime iniziative saranno poi consultabili sul sito del Liceo scientifico: http://www.galileierba.gov.it/